insiemeconsumatori.eu

A+ A A-

Reboa sulla richiesta di rinvio a giudizio di Standard&Poor's e Fitch: costituiamoci parte civile

avv. Romolo Reboa, avv. Reboa, Romolo Reboa, Reboa, Romolo, Insieme Consumatori, reboa.eu, Ingiustizia la PAROLA al POPOLO, la PAROLA al POPOLOLa notizia che la Procura della Repubblica di Trani ha chiesto il rinvio a giudizio, con l'ipotesi di reato di manipolazione del mercato continuata e pluriaggravata, di cinque responsabili dell'agenzia di rating Standard&Poor's e due di Fitch, dichiarando alla stampa che "le agenzie di rating per le quali abbiamo chiesto il rinvio a giudizio non hanno rispettato le regole di trasparenza, lealtà e dei parametri di qualità ed efficienza fissati dai regolamenti europei. Che piaccia o no queste sono le regole", dimostra che la Magistratura sta arrivando a confermare ciò che appare palese da tempo, cioè che il sistema economico è manipolato da quello bancario in danno dei cittadini e dei consumatori.
L’avv. Romolo Reboa, presidente di Insieme Consumatori ha dichiarato che la sua associazione si attiverà per organizzare la costituzione di parte civile in questo procedimento: è necessario dare un segnale forte, per dimostrare che i cittadini non restano inerti di fronte a chi li sta depauperando.

 

Il twit del Direttore

Twitter con Insieme Consumatori

Raggiungi InSieme Consumatori via Twitter @InsiemeConsumat

Continua a leggere

Leggi anche

  • 1
  • 2
  • 3
Etichetta per gli pneumatici

Etichetta per gli pneumatici

Dal prossimo 1° novembre tutti gli pneumatici per aut...

Compagnie aeree: biglietti on-line

Compagnie aeree: biglietti on-line

Nuovi guai per le compagnie aeree che vendono i biglietti...

Truffe per email

Truffe per email

Il mercato di beni e servizi telematici è in costa...

L'Associazione Insieme Consumatori è stata inserita nel Comitato Regionale Unione Consumatori (C.R.U.C.) della Regione Lazio con decreto del Presidente della Regione n° T00252 del 13 luglio 2012. Designed & powered by www.SiteBens.it

Login or Register

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla