insiemeconsumatori.eu

A+ A A-

Articoli

Il presidente

ROMOLO REBOA

 

Romolo Reboa (Roma, 7 marzo 1956) è fondatore e presidente dell’Associazione INSIEME CONSUMATORI.

Avvocato cassazionista, è iscritto dall'Aprile 1982 all'Ordine degli Avvocati di Roma.

Abilitato in base al D.Lgs. 28/2010 esercita l’attività di Mediatore negli Organismi di Conciliazione e Mediazione.

Avendo maturato i requisiti previsti dalla R.D.L. 24.7.36 n. 7548 per la iscrizione al ruolo dei Revisori Ufficiali dei Conti, è iscritto al Registro dei Revisori Legali (già Revisori Contabili) sin dalla prima formazione.

Ricopre la carica di segretario della Libera Associazione Nazionale Avvocati ed è Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’ UNIONE ITALIANA FORENSE.

Giornalista pubblicista da oltre 35 anni, attualmente collabora con riviste giuridiche ed è Direttore responsabile della testata InGiustizia la PAROLA al POPOLO, che si ripropone di tutelare con il rigore scientifico proprio dei giuristi gli interessi dei cittadini nei confronti delle istituzioni.

Nel corso della sua attività professionale è stato difensore in moltissimi processi civili, penali ed amministrativi, patrocinando anche alte cariche istituzionali, Istituti di credito e società ad esse collegate italiane ed estere, di enti pubblici, aziende ospedaliere (tra i quali il Policlinico Umberto 1°) ed enti locali (tra i quali la Regione Lazio), e società private aventi sedi in varie regioni d’Italia, anche all'estero.

 

• Curriculum dettagliato

• Scritti e pubblicazioni 

• Foto

L'Associazione Insieme Consumatori è stata inserita nel Comitato Regionale Unione Consumatori (C.R.U.C.) della Regione Lazio con decreto del Presidente della Regione n° T00252 del 13 luglio 2012. Designed & powered by www.SiteBens.it

Login or Register

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla